Come lavoriamo

Dal 2013 abbiamo innovato le metodologie di lavoro introducendo un sistema documentale per la gestione dei progetti di traduzione e interpretariato così da garantire il massimo controllo di tutte le fasi di processo e per verificare la correttezza e completezza del servizio fornito.

Il flusso di lavoro si sviluppa attraverso due fasi fondamentali: PROGETTAZIONE ed ESECUZIONE

Come lavoriamo a Studio Blitz
Progettazione Studio Blitz

Progettazione

I nostri clienti possono sempre contare sull’assistenza continua di un Project Manager che segue il lavoro in tutte le sue fasi di realizzazione, dalla richiesta fino alla consegna finale.
Grazie a uno scambio continuo con il Cliente, il Project Manager riesce a entrare in contatto con la realtà aziendale, individuando così particolari esigenze e a conoscere la specifica terminologia tecnica e le caratteristiche dei prodotti.
Dopo aver esaminato i requisiti di progetto, il settore di appartenenza e di attività del Cliente, viene formulato un preventivo di lavoro specifico e dettagliato, indicando tempi di consegna e relativi costi.

Esecuzione

Una volta ricevuta la conferma da parte del Cliente, e sulla base di tutte le informazioni raccolte in fase di progettazione, iniziamo con il lavoro richiesto. In base al settore di attività del Cliente, viene selezionato un traduttore professionista, madrelingua nella lingua target, che verrà incaricato della traduzione.
Il Project Manager che sovrintende al lavoro è il punto di riferimento, l’interfaccia sia per il Cliente che per il traduttore. Una volta terminata la traduzione, inizia il processo di revisione e controllo qualità, così da garantire la completezza del testo oltre alla correttezza terminologica e lessicale.
Una volta accertata la rispondenza ai requisiti di qualità, la traduzione viene consegnata al Cliente.

Esecuzione Studio Blitz

Settori di
specializzazione

  • Manualistica tecnica
  • Traduzioni legali finanziarie
  • Traduzioni scientifiche
  • Traduzioni siti web, marketing
  • Traduzioni letterarie, artistiche